Untitled 1
010.5955236      a.c.esse Informatica S.r.l.     info@acesse.it  
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
    facebook  instagram  search
CASE%20HISTORY


Neoceram Srl - Novi Ligure

Sistemi di dosaggio di precisione per l'industria farmaceutica e chimica


L'Azienda
Neoceram è leader di mercato nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di dosaggio di precisione in ceramica (pompe, valvole e sistemi di riempimento) per l'ottimizzazione del trattamento dosaggio dei fluidi in applicazioni farmaceutiche, cosmetiche e alimentari.

Punto di forza di Neoceram è la capacità di adattare i propri prodotti alle esigenze del Cliente per le sue applicazioni specifiche.

Il know-how dell’azienda copre l’intera filiera produttiva, dalla progettazione fino alla lavorazione ad alta tecnologia della ceramica e la costruzione dei componenti in acciaio inossidabile che compongono il sistema di dosaggio.

Esigenze
L’unità produttiva italiana, di nuova apertura nel 2018, fin da subito sentì la necessità di dotarsi di un sistema flessibile e scalabile che fosse in grado, una volta a regime, di integrare tutti i processi aziendali.

In un primo momento si integrarono i processi commerciali e contabili, per arrivare gradatamente ad integrare anche i processi produttivi e di approvvigionamento delle materie prime.

La Soluzione
Il dotarsi fin dall’inizio dell’attività di un software gestionale ha permesso all’azienda di partire gradatamente nell’integrazione dei processi aziendali.

Dapprima il processo commerciale: dalla redazione dell’offerta fino alla fatturazione e alla contabilità; successivamente la gestione degli acquisti delle materie prime e degli accessori per la rivendita, per arrivare gradatamente alla compilazione delle distinte base e alla gestione del processo produttivo.

Quest’ultimo poi è stato certificato “Industria 4.0” grazie all’integrazione di Mago con il MES Bravo Manufacturing che connette le attrezzature della linea di produzione con il sistema informativo.

Nel contempo sono state sviluppate da a.c.esse alcune personalizzazioni su specifica del team IT di Neoceram atte a risolvere alcune peculiarità del processo documentale interno.

Vantaggi
Il mercato farmaceutico, settore di riferimento per Neoceram, comporta una imponente mole di documentazione a corredo del prodotto. MAGO 4 ci ha permesso di integrare velocemente, grazie alla flessibilità e dinamicità, tutta la parte documentale a garanzia della tracciabilità.


visualizza il file
Scarica la Case history

(C) 2015-23   a.c. esse Informatica Srl
Tutti i diritti riservati 
P.IVA 01155840992

Lunedì - Venerdì : 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00