Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
010.0105955236      a.c.esse di A. Siena & C.sas     info@acesse.it  
           
      
CASE HISTORY

Home / Indietro 

STS Srl - Sarzana (Sp)

Il trasporto su gomma gestito con Mago4


L'Azienda
S.T.S. nasce a Sarzana nel 2009 con l’obiettivo di diventare leader di mercato nel trasporto del “carbonato di calcio in sospensione acquosa” dove i soci hanno acquisito esperienze negli anni precedenti lavorando nelle aziende di famiglia.
Conoscenza ed esperienza del mercato, focalizzazione sulla soddisfazione del Cliente ed investimenti centrati sul ‘core business’ fanno di S.T.S. una realtà unica nel panorama del trasporto italiano.
Negli ultimi anni la crescita è stata supportata da un attento esame dei processi aziendali e dall’automazione degli stessi utilizzando tecnologie innovative di Information & Communication Technology.

Esigenze
Nel 2016 l’azienda sentiva la necessità di dotarsi di un sistema gestionale moderno e aperto che fosse in grado di integrarsi con alcuni processi di gestione propri del settore già implementati e funzionanti. Questi flussi operativi, opportunamente rielaborati avrebbero poi dovuto essere acquisiti dal nuovo software gestionale per gli adempimenti amministrativi ordinari e per la successiva analisi.
Di fondamentale importanza quindi per la scelta del nuovo ambiente gestionale la possibilità di integrazione e di personalizzazione: in una parola c’era esigenza di flessibilità.

La Soluzione
In un primo momento “di transizione” fu implementata su Mago la sola gestione amministrativa dell’Azienda.
Questo momento di transizione si è rivelato importante per STS e a.c.esse per poter approfondire la reciproca conoscenza, e per poter procedere all’implementazione delle necessarie personalizzazioni in maniera più veloce ed efficiente.
In questa fase fu predisposta anche tutta la reportistica personalizzata assieme alle personalizzazioni atte al trasferimento dei dati di viaggio verso la fatturazione attiva, realizzate con Easy Studio da a.c.esse su specifiche sviluppate fianco a fianco ed introdotte gradualmente per non provocare interruzioni o disguidi all’attività ordinaria degli operatori.
Il tutto si è sviluppato sull’onda dell’innovazione spinta dalla nuova fatturazione elettronica, vista da S.T.S. come opportunità di miglioramento dei propri processi amministrativi.

Vantaggi
L’integrazione del software gestionale Mago 4 ha contribuito a ridurre le inefficienze dovute alla frammentarietà e distribuzione non organizzata dei dati, oltre che alla perdita di tempo e al rischio di incorrere in errori dovuti al doppio inserimento dei dati.
Ora tutte le informazioni necessarie al buon funzionamento delle procedure aziendali vengono aggregate da procedure personalizzate che elaborano la mole dei dati provenienti dalla chiusura dei viaggi e le rendono disponibili all’acquisizione in Mago. L’ufficio amministrativo gestisce poi la fatturazione e tutte le pratiche contabili ad essa legate ivi compresa la fatturazione elettronica.
Parallelamente al ciclo attivo è anche possibile gestire in modo completo gli acquisti, garantendo omogeneità e fluidità di processo.
I dati derivanti dal processo attivo e passivo e dalla contabilità vengono poi resi disponibili per l’analisi attraverso l’integrazione di Mago4 e la business intelligence di Info Business di Zucchetti che rende l’analisi dei dati semplice ed immediata.
 





visualizza il file
Case history completa
(C) 2015-20   a.c.esse di A. Siena & C. sas

Tutti i diritti riservati
P.IVA 01155840992



Sviluppato da ac.esse e Ennegitech