Untitled 1
010.5955236      a.c.esse Informatica S.r.l.     info@acesse.it  
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
    facebook  instagram  search
CASE%20HISTORY


Giobas - Gattorna (Ge)

Girandole prodotte in Liguria, esportate in tutto il mondo


L'Azienda
Storicamente a Gattorna, un piccolo centro dell’entroterra Genovese, si producono girandole.
Oggi i singoli artigiani hanno lasciato il posto ad un paio di fabbriche che continuano a produrre questo particolare giocattolo; una di queste è la Giobas snc di Basso G. e C. che da circa 60 anni è presente sul mercato nazionale ed estero con le sue girandole.

Esigenze
L’azienda sentiva la necessità di dotarsi di un sistema gestionale moderno e flessibile che fosse in grado prima di tutto di organizzare ed ottimizzare tutti i processi legati alla vendita del prodotto e all’acquisto delle materie prime per la produzione. Tutte queste informazioni sarebbero dovute confluire infine nella contabilità.
Ultima, non per importanza, la possibilità di accedere al gestionale dall’esterno dell’Azienda (in occasione di fiere o in altre circostanze).

La soluzione
Su di un piccolo server, dopo la ristrutturazione della rete locale effettuata da a.c.esse, è stato installato il software gestionale Mago.Net con il quale, in un primo momento, si iniziarono a gestire gli ordini di acquisto
Tale momento di “transizione” durò circa tre mesi, per dare tempo all’ufficio amministrativo di concludere l’anno in corso con il vecchio programma.
Nel contempo furono caricati massivamente da a.c.esse gli archivi (anagrafiche articoli, clienti e fornitori) dopo essere stati opportunamente rivisti e corretti dal personale Giobas. In questa fase fu predisposta anche tutta la reportistica personalizzata assieme ad alcune verticalizzazioni realizzate su specifica richiesta del cliente.

Vantaggi
La riorganizzazione della struttura informatica e l’introduzione del nuovo software gestionale hanno contribuito a ridurre le inefficienze dovute alla frammentarietà e distribuzione non organizzata dei dati.
Ora tutte le informazioni necessarie al buon funzionamento delle procedure aziendali sono gestite e raccolte da un unico software gestionale – Mago.Net – che copre l’intero processo produttivo: dalla compilazione dell’offerta al Cliente alla generazione dell’ordine di vendita da cui vengono dedotti i dati per la produzione e la successiva confezione dei materiali e relativa spedizione. L’ufficio amministrativo gestisce poi la fatturazione e tutte le pratiche contabili ad essa legate (incassi e solleciti).
Parallelamente al ciclo attivo è anche possibile gestire in modo completo gli acquisti, garantendo omogeneità e fluidità di processo.
Il verticale Quality.Net sviluppato da a.c.esse permette inoltre di gestire puntualmente quanto richiesto dalle norme ISO per la qualificazione dei fornitori e per tracciare le non conformità delle forniture ricevute o le eventuali contestazioni per le merci inviate ai Clienti finali.


visualizza il file
Scarica la Case history

(C) 2015-23   a.c. esse Informatica Srl
Tutti i diritti riservati 
P.IVA 01155840992

Lunedì - Venerdì : 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00