Barra dei titoli
Elenco Meso News
2019
GIUGNO
FEBBRAIO
2018
SETTEMBRE
AGOSTO
GIUGNO
MAGGIO
APRILE
FEBBRAIO
2017
DICEMBRE
SETTEMBRE
AGOSTO
LUGLIO
GIUGNO
MAGGIO
FEBBRAIO
2016
NOVEMBRE
AGOSTO
LUGLIO
APRILE
MARZO
FEBBRAIO
GENNAIO
2015
NOVEMBRE
OTTOBRE
MAGO4: UN VOLTO TUTTO NUOVO
Date: 10/02/2015
Il nuovo Mago4 mantiene intatte le caratteristiche funzionali di Mago.net, pur modificandone radicalmente l’interfaccia. Il nuovo design ha a che fare non soltanto con elementi grafici, e di colore, ma supera il concetto di User Interface per abbracciare la più ampia idea di vera User Experience.

Il nuovo look è ispirato alle più recenti tendenze content before chrome: i dati e i contenuti su cui si lavora sono la sostanza primaria da percepire, mentre gli elementi dell’interfaccia restano sullo sfondo. Mago4 adotta quindi un aspetto flat, senza effetti 3D e immagini fotorealistiche, con icone stilizzate e colori pieni.

Il design di Mago4 tiene anche conto del cambiamento nel riferirsi alla dimensione e alla risoluzione degli schermi in uso. I tradizionali vincoli legati a tali caratteristiche sono oggi privi di senso, vista la multiforme gamma di device disponibili, ciascuno con valori propri. L’obiettivo del nuovo design è l’adattamento dinamico alle diverse situazioni: la nuova interfaccia applica i principi del responsive design per adeguare i gli elementi allo spazio disponibile sullo schermo. Un occhio di riguardo va anche ai dispositivi touch-screen, che, pur non essendo strumenti ideali per un’operatività complessa, sono utili per la consultazione e le operazioni di verifica o conferma. Le interfacce di Mago4 sono quindi touch friendly, responsive e dotate di spazio sufficiente al tap in alternativa al click.

Fonte: www.microarea.it
 
Piede pagina
© 20195 a.c.esse di A. Siena & C.  sas  - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01155840992 Note LegaliInformativa sui Cookies  |  Privacy  |  Amministrazione
Sviluppato da a.c.esse su piattaforma .NetKit