Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
010.0105955236      a.c.esse di A. Siena & C.sas     info@acesse.it  
           
      
Refitting pc usati per la CRI di Ivrea
03/05/2021

a.c.esse aderisce ad una iniziativa della Croce Rossa Italiana (comitato di Ivrea) che si sta adoperando, assieme ad altre realtà locali, nella raccolta di pc e tablet usati ma ancora in buono stato da destinare ai ragazzi sprovvisti di apparati adeguati a seguire le lezioni in didattica a distanza (la famosa DAD).

Tutte le Aziende hanno vecchi pc dismessi che stanno scomparendo sotto una spessa coltre di polvere ma, molti di questi, potrebbero avere una seconda vita. Contiamo nella Vostra sensibilità per verificare se avete dei pc o tablet funzionanti che abbiano almeno queste caratteristiche (per evitare costi di smaltimento in caso di inadeguatezza):

  • Computer non più vecchio di 10 anni
  • Memoria RAM: minimo 2GB - meglio 4GB
  • HD; minimo 128 GB
  • Eventuale schermo: da 13.3" in su
  • Connettività LAN o WiFi
  • Se possibile webcam, casse, mouse, tastiera
I pc saranno raccolti da a.c.esse che provvederà - in forma completamente gratuita - a cancellare tutti i dati presenti a norma di legge, a revisionarli e ad installare i software adeguati allo scopo per poi consegnarli alla Croce Rossa di Ivrea.

Contiamo sull'aiuto di molti e ringraziamo tutti già da ora.
Per ulteriori informazioni circa le modalità - anche burocratiche e amministrative - vi invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici.

(C) 2015-20   a.c.esse di A. Siena & C. sas

Tutti i diritti riservati
P.IVA 01155840992



Sviluppato da ac.esse e Ennegitech